Dopo la terza media

my secondary school draft with a little help from my friends

A cosa serve internet?

Quarto appuntamento oggi ci sono i ragazzi della 3 D Mercantini.

Oltre a questo blog stiamo utilizzando twitter, facebook e friendfeed, perchè ci permettono di condividere in maniera circolare l’informazione.

Il blog racconta e documenta quello che facciamo in queste mattinate, offre la possibilità di commentare, di fare domande, di tenersi in contatto.

La comunicazione con le nuove tecnologie è rapida, arriva a un sacco di persone, consente di scoprire nuove cose, di conoscere e condividere idee e emozioni, ma presenta anche dei rischi.

Intanto bisogna sapere che tutte le informazioni sono soggettive, come dappertutto, ma anche che quello che scriviamo ad esempio su facebook, dovremmo valutarlo bene, come il dare e chiedere l’amicizia a persone che non conosciamo e il cui profilo non è detto che sia vero.

Possiamo difenderci dai rischi conoscendo bene quello che facciamo e gli strumenti che utilizziamo, perchè internet adesso non è solo una opportunità, ma il futuro che ci aspetta, ci servirà per studiare, per lavorare, per comunicare, anche se non possiamo continuare che i contenuti, la conoscienza dipendono da quello che fanno le persone, dalle loro relazioni, dal loro lavoro, dalle loro emozioni.

 

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: